Elisa e il “fun club” sostengono il Focolare

Elisa01

Lettera_Elisa

Il concerto del 17 luglio 2010 a Trieste

Il 17 luglio 2010 si è tenuto Trieste in Piazza Unità d’Italia il concerto di Elisa all’interno del Heart A-Live Tour 2010. Per ogni biglietto venduto 2 Euro sono stati devoluti al Focolare. Grazie Elisa!!!

elisa_tour_2010

Vai alla pagina dedicata al sostegno da parte della Regione Friuli Venezia Giulia, con la conferenza stampa tenuta presso la sede della Regione prima del concerto.

Vedi alcune foto del concerto

Il sostegno dell’Elisa Fun Club

Si è conclusa l’asta per lo striscione e grazie a tutti i partecipanti all’iniziativa abbiamo ricevuto il 302 Euro raggiunti dall’iniziativa! Da tutti noi del Focolare un ringraziamento davvero CON IL CUORE a tutti gli amici del fun club di Elisa ed alla fun romana che si è aggiudicata l’asta (grazie Katia)! E’ stato bello incontravi e il vostro entusiasmo testimonia davvero l’incontro di anime che attraverso la musica di Elisa vi accomuna e, come avete scritto sul vostro blog “ha reso possibile questo lungo viaggio”. Un abbraccio da tutti noi!!

Il-piccolo-striscione-Elisa-2010

L’idea nasce sul forum ufficiale del Fun Club di Elisa, l’Elisatalk, col passare dei giorni è divenuta un progetto da portare avanti in gruppo, per amore della musica, dell’arte, dell’amicizia e dell’amore stesso, trasformandosi in un’iniziativa benefica a favore di un associazione sostenuta da sempre da Elisa e dal suo Fan Club l’Associazione Focolare O.N.L.U.S.

Come dall’idea iniziale, è stato progettato e poi dipinto su una tela il manifesto, con quello che ormai è il nostro motto: Stiamo girando l’Italia dentro un Cuore.
Lo striscione ci seguirà in tutte le 15 tappe dell’Heart A-Live Tour 2010 di Elisa.

Portato come un testimone, di città in città, da tutti gli elisanti che si sono uniti a noi e alla nostra causa, formando un grande gruppo, unito da uno scopo comune, la voglia di fare del bene e divertirsi, respirando l’eccitazione e l’adrenalina che si viene a creare ai concerti di Elisa, trasportandolo in una scala più ampia, fino a coprire tutta l’Italia!
A tour concluso, lo striscione, ormai pieno di tutta la sua storia, verrà messo all’asta e il ricavato verrà devoluto all’Associazione Focolare O.N.L.U.S.

Il concerto del 24 maggio 2008 a bordo della nave Eurodam

In occasione della consegna della nave da crociera Eurodam, Fincantieri ha organizzato una serata di spettacolo dedicata a tutti i suoi fornitori invitando la cantante Elisa che ha tenuto un concerto a bordo della nave. Su indicazione di Elisa, il ricavato della serata, con le offerte da parte dei fornitori presenti, è stato devoluto a Il Focolare.

Elisa01 Elisa02 Elisa03Durante il concerto – Foto di Matteo Cargasacchi

Consegna_assegno_ElisaLa consegna dell’assegno con il Direttore di Fincantieri e Elisa

Focolare_con_ElisaDopo il concerto, tutti insieme a Elisa

Assegno_FincantieriL’assegno con la dedica di Elisa

Grazie a Elisa, e grazie a Fincantieri e a tutti gli sponsor che hanno generosamente contribuito!