Non è mai troppo tardi per pensare al futuro di un bambino o di un ragazzo. Non è mai troppo tardi per traghettare gli sforzi di una vita oltre la propria speranza di vita. Non è mai troppo tardi per onorare la memoria di una persona cara con un gesto di solidarietà verso chi ne ha più bisogno.
Attraverso un lascito testamentario o un donazione in memoria è possibile fare tutto questo. Gesti di grandissimo valore, capaci di cambiare la vita di tanti minori in difficoltà.

DONAZIONI IN MEMORIA
In occasione della perdita di una persona cara molte famiglie preferiscono chiedere ai propri cari di fare una donazione ad una causa sociale invece di comprare i classici fiori. Questa scelta di solidarietà spesso rispecchia la vita e i valori della persona scomparsa.
Facendo una donazione in memoria invieremo alla famiglia della persona che vuoi ricordare una lettera per comunicare loro la tua generosa scelta di solidarietà.
Scegliere, in una circostanza così triste, di fare una donazione all’Associazione “Il Focolare onlus” significa aiutare i bambini a ritrovare la fiducia in sé stessi e negli adulti.

LASCITI TESTAMENTARI
Per l’Associazione “Il Focolare onlus” i lasciti testamentari sono una risorsa fondamentale che le consente di ampliare la portata dei Servizi esistenti, garantendone la qualità, e di progettare nuovi Servizi in grado di rispondere sempre meglio ai bisogni emergenti del territorio.
Fare testamento è un modo per pianificare il proprio futuro essendo certi che le proprie volontà, spesso frutto delle scelte e dei sacrifici di una vita, vengano rispettate. Nell’ambito di questa pianificazione, chiunque, indipendentemente dal proprio patrimonio, può ricordarsi di chi ha più bisogno, nella consapevolezza che anche il più piccolo contributo può fare la differenza.
È una atto di grandissima generosità: gratifica chi lo fa e vive per sempre nella gratitudine di chi lo riceve e di chi ne beneficia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Il Focolare onlus
Dott.ssa Deborah Rossit

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.