Sostieni il Focolare – Anche con il 5 per mille

Sono in molti a sostenere i progetti del Focolare: Enti pubblici, Istituti di Credito, aziende, testimonial, privati, etc. Qualsiasi contributo, grande o piccolo che sia, è un grande aiuto per il Focolare, che così può proseguire nelle proprie iniziative a sostegno dell’affido familiare per aiutare i bambini in difficoltà che hanno bisogno di una casa e una famiglia.

Vuoi aiutarci anche tu?

Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse
IBAN: IT08J0887763830000000336488

Banca UniCredit
IBAN: IT59A0200864050000102923824

Intestato a:
“Associazione Il Focolare O.N.L.U.S.”

5 per mille

Anche nella prossima dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell’Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo in più per sostenere le attività di Il Focolare O.N.L.U.S. senza spese, basta indicare il codice fiscale 01051480315.

Il 5 per mille dell’imposta sul reddito dà la possibilità al singolo cittadino di scegliere di sostenere il mondo delle attività sociali senza fini di lucro (dal volontariato alla ricerca sociale).

È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo va a sostituire, infatti si può decidere di destinare entrambe le quote.

Non c’è nessuna imposta in più da pagare, basta solo esprimere il proprio diritto a destinare in maniera diretta il proprio 5 per mille alle associazioni non lucrative. Il 5 per mille non ti costa nulla e non è una tassa aggiuntiva.

Per destinare a Il Focolare O.N.L.U.S. il tuo 5 per mille basta firmare nel riquadro dedicato alle associazioni e nello specifico in quello “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicare il codice fiscale di Il Focolare O.N.L.U.S. 01051480315.