Iscriviti al Focolare

Come stabilito dallo Statuto dell’associazione, possono far parte dell’Associazione le persone e le aggregazioni che si riconoscono nelle finalità della stessa.

Sono previste quattro categorie di soci:
– SOCIO ORDINARIO: sono tali le persone che si impegnano a promuovere e sostenere gli scopi dell’Associazione e gli organismi civili e religiosi che si riconoscono nelle finalità dell’Associazione.
– SOCIO ONORARIO: è conferito il riconoscimento di socio onorario dell’Associazione a qualsiasi persona od organismo che abbia acquisito particolari benemerenze relativamente alla promozione degli scopi dell’Associazione.
– SOCIO SOSTENITORE: sono riconosciuti tali quei soggetti, persone ed organismi, che liberamente offrano sostegno economico all’Associazione effettuando apporti di beni o versamenti di somme di denaro.
– SOCIO AFFILIATO: possono diventare soci affiliati le associazioni e gli organismi in genere che, pur condividendo le finalità dell’Associazione, conservano propria autonimia organizzativa, statutaria e patrimoniale.

Per aderire all’associazione è necessario presentare domanda di adesione in forma scritta, indicante:
1) il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, la professione, la residenza dell’interessato;
2) la dichiarazione di attenersi allo Statuto ed alle deliberazioni degli organi sociali.

Sono soci dell’Associazione le persone o gli enti la cui domanda di ammissione verrà accettata dal Consiglio di Amministrazione. La deliberazione di ammissione è comunicata all’interessato, il quale deve provvedere al versamento della quota sociale. Eseguito detto versamento, si fa luogo all’iscrizione del nuovo associato nel libro degli associati.

Per presentare domanda di ammissione, scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte (compresa l’informativa privacy) e consegnare a mano, spedire a mezzo posta alla sede dell’Associazione o inviare in formato pdf all’indirizzo e-mail info@ilfocolareonlus.it

Scarica il modulo di iscrizione

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.